Le Benedettine di Priscilla offrono laboratori di iconografia guidati dal Maestro Antonio De Benedictis e rivolti a coloro che  desiderano conoscere e comprendere l’iconografia in modo completo.

I corsi si propongono di introdurre al linguaggio visivo dell’ iconografia cristiana tradizionale e di approdondire attraverso un approccio professionale il lavoro iconografico.

l vari laboratori sono indirizzati a chi si accosta all’iconografia cristiana per la prima volta o vuole riprendere e approfondire quanto già appreso in altri percorsi e prevede la realizzazione di una icona icona o esercitazioni di disegno iconografico e di pittura,  insieme a lezioni di storia e teologia dell’immagine cristiana.

Corso di Iconografia:

DIPINGERE IL VOLTO DEL DIO INVISIBILE

Il corso è indirizzato a chi si accosta all’iconografia cristiana per la prima volta o vuole riprendere e approfondire quanto già appreso in un corso iniziale.

Il percorso prevede la realizzazione dell’Icona del Volto di Cristo o del Mandylion insieme a lezioni di storia e teologia dell’immagine cristiana.

Facebook
Instagram